La vita in Arabia Saudita è “molto lontana dalla società moderna”
Cristiano Ronaldo sta affrontando difficoltà in Arabia Saudita e desidera lasciare l’Al Nassr. Nonostante siano passati meno di cinque mesi, il giocatore portoghese ha notato che le infrastrutture non sono moderne e l’ambiente non lo convince. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il suo obiettivo è tornare in Europa tipo al Bayern Monaco, o esplorare altre opzioni di mercato.
Tuttavia, nel caso in cui Ronaldo decidesse di lasciare il club senza una giusta causa, sarebbe tenuto a risarcire il club per i restanti due anni di contratto. L’importo dell’indennizzo sarebbe calcolato considerando la legislazione nazionale, le condizioni contrattuali attuali o eventuali nuovi contratti, il tempo residuo del contratto fino a un massimo di cinque anni, gli onorari e le spese sostenute dal club precedente, che vengono ammortizzate durante la durata del contratto. Inoltre, si tiene conto se la risoluzione del contratto avviene durante un periodo protetto.
Inoltre, ci potrebbero essere sanzioni sportive che coinvolgerebbero Ronaldo. Queste sanzioni potrebbero prevedere una sospensione di quattro mesi, durante i quali il giocatore non sarebbe idoneo a partecipare a qualsiasi partita ufficiale.